Generalmente, quando scriviamo un nuovo post, ci concentriamo sul contenuto e sulla forma dello stesso, cercando di offrire materiale utile e comprensibile che possa attirare un gran numero di visitatori. Spesso, però, ci dimentichiamo l’importanza del titolo. Grave errore.
Il titolo è fondamentale: fornisce le prime indicazioni sull’argomento del post e deve catturare l’attenzione, influenzando positivamente il lettore. Incita alla lettura. Dà la “prima impressione”; sappiamo quanto questa sia importante.

- Domande senza risposta: quante volte impazziamo alla ricerca della risposta di una domanda, qualsiasi cosa essa chieda? Una volta letto il quesito, non si scappa: cercheremo di rispondere. E per farlo, leggeremo il post relativo;
- Cosa aspetti? Il tempo fugge!: basta guardare qualche spot pubblicitario in Tv per capire la validità di questa formula. Sottolineando come il tempo stia scappando, e come il lettore lo stia sprecando (invece di seguire i consigli che troverà nel post!) ne cattureremo l’attenzione. La gestione del tempo è molto importante, come vedremo anche nel punto successivo;
- Pochi minuti: al giorno d’oggi, abbiamo tutti poco tempo. Non otterremo un bell’effetto scrivendo “Come aprire un blog in 90 giorni”: la maggior parte dei lettori penserà di non trovare il tempo per l’attività e sarà subito demoralizzato. “Come migliorare il tuo blog in 5 minuti!” avrà tutto un altro effetto. Chiunque vuole tutto e subito: dobbiamo darglielo.


A presto per nuovi consigli, nella seconda parte dell'articolo.
edit post

Comments

0 Response to 'Perché Il Tuo Blog Ha Pochi Visitatori? Impara A Scrivere I Titoli! - Parte 1'

Posta un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!