Dopo UpBux, la prossima Ptc della quale vi voglio parlare è JPHF Bux.

JPHF Bux è, infatti, una nuovissima Ptc ancora in fase di Pre-launch e beta testing, non ancora, cioè, completamente operativa, che promette però molto bene. Il proprietario è lo stesso di JPHF Matrix, società ormai online da un certo tempo e con svariate prove di pagamento.

JPHF offre svariati link da cliccare (il numero finale è ancora da decidere) che pagheranno, a detta dell'amministratore del sito, tra 0,001$ e 1,00$, e per ogni accredito bisognerà attendere, di conseguenza, da 15 secondi ad 1 minuto. Il sito offre inoltre ben due livelli di referrals (anche qui le cifre sono ancora da stabilire di preciso) e pagherà istantaneamente sia su Alertpay che su Paypal, con un payout minimo di solo 1.00$. C'è poi la possibilità di fare le comuni upgrades e di affittare referrals.

Attualmente ci si può iscrivere e si possono cliccare gli ads, ma non si può essere pagati ed al momento del lancio vero e proprio il nostro bilancio sarà azzerato. Perché allora iscriversi subito?

Presto detto: chi si iscrive prima del lancio otterrà gratuitamente lo stato di Diamond Member a vita, ottenendo vantaggi rispetto ai membri normali. Ma non finisce qui!
Gli standard members avranno un limite di 50 referrals diretti, ma in pre-launch non c'è limite al numero di proseliti che possiamo fare. Ciò significa che, se supereremo il limite di 50 refs, potremo comunque tenere quelli eccedenti!

Cosa fare, quindi? Per prima cosa, iscriversi subito. Poi, fatti giusto un paio di click per provare il sito, semplicemente aspettare diffondendo il proprio referral-link (si trova cliccando su Banners dal menù del proprio account): a breve, il sito sarà pronto (vi dovrebbe arrivare una e-mail, ma vi aggiornerò ovviamente qui sul blog) e potremo iniziare a guadagnare, forti dei referrals accumulati e della Diamond membership.

Allora, cosa state aspettando? Iscrivetevi, è un'occasione da non perdere!


Sicuramente la maggior parte di voi conoscerà Twitter; per chi non ne avesse mai sentito parlare è un servizio di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.

Su Twitter potete facilmente registrare il vostro account e condividere con questi brevi post idee, commenti, link interessanti e tutto ciò che vi interessa; potete inoltre scegliere di seguire altri utenti, vedendo così i loro post nella vostra home page, ed essi possono a loro volta seguire voi.

Un'altra feature di Twitter, che pochi però conoscono, è quella di inserire pubblicità nella nostra pagina personale. Questo particolare servizio ci è offerto da Twittad.

Una volta iscritti (cliccando qui o sul banner in basso e poi si "Post your Account"), infatti, potremo piazzare un'offerta di vendita del nostro spazio tra svariate disponibili, differenti per prezzo e durata: se qualcuno sarà interessato, potrà accettarla e mettere la sua pubblicità sulla nostra home page di Twitter pagando la cifra pattuita.
L'idea è molto interessante, soprattutto perché ci consente di guadagnare senza fare nulla di particolare; è chiaro, però, che un account con pochi followers non interesserà gli inserzionisti. Dovremo perciò cercare di aumentarne il numero, affinché le nostre offerte risultino realmente interessanti.
Il pagamento viene effettuato su PayPal e si può richiedere al raggiungimento dei 20$. 
Possiamo inoltre ottenere dei referrals grazie al nostro apposito link (si trova cliccando su Dashboard, in alto, quindi su "Affiliate Info") guadagnando ben il 25% del ricavato del referrals.
Iscrivetevi!



Oltre alle Ptc, per guadagnare con il web ci sono una miriade di possibilità da sfruttare.
Una di queste è il servizio di gioki.org che ci permette di guadagnare facendo giocare più persone possibili sul sito.


Gioki.org è un sito con migliaia di giochi flash da usare online; questo ci offre la posibilità di inserire nel nostro blog (se ne abbiamo uno; ma possiamo condividere i link forniti anche attraverso social networks o similari) alcuni link diretti ad un qualsiasi gioco flash presente nel portale (ma anche a pagine generiche come la home) che, se visitati, ci faranno guadagnare tramite Google Adsense.


Il funzionamento è molto semplice: serve un account Adsense, che senza dubbio avrete se operate nel mondo del blogging, o che potete semplicemente creare andando qui e cliccando su "Iscriviti adesso", inserendo poi i dati richiesti. Quindi dovete registrarvi sul sito gioki.org, seguendo le istruzioni che trovate invece qui. Sempre seguendo quelle istruzioni, potete facilmente ottenere il codice da inserire sul vostro blog per ottenere qualcosa del genere:

Governor of Poker

Governor of Poker

Stupendo gioco di poker texas hold'em con ambientazione western. IN ITALIANO! Se siete amanti del poker qui troverete una pagina sul gioco texas hold'em
Istruzioni
Controllo completo tramite mouse
Gioca
Gioki.org - giochi flash gratis =)


Se non avete un vostro blog potete, in alternativa, cercare il gioco che vi interessa, copiare il suo Url ed aggiungervi in fondo la dicitura &ref=nickname, sostituendo naturalmente a "nickname" il vostro nome utente su giochi.org, ottenendo un url come questo:


Come si fa a guadagnare? Siamo pagati per ogni click effettuato dai visitatori sui banner pubblicitari delle pagine da noi pubblicizzate! Un'occasione molto interessante, da provare subito.

Due piccole note finali: come ricorda anche la guida di gioki.org, non spammate per pubblicizzare, fa male al web. Ingegnatevi, piuttosto, per diffondere i vostri link (con facebook, per esempio...). Inoltre, non cliccate i vostri stessi annunci pubblicitari: Google lo vadrà e vi bannerà da Adsense (e sarebbe anche ingiusto farlo, no? Vogliamo guadagnare, non rubare).


Eccoci dunque ai fatti veri e propri.
UpBux.com è un'ottima Ptc che paga quasi istantaneamente sia su Alertpay che su Paypal; ci offre 4 link da cliccare ogni giorno e  paga 0,01 $ per ogni proprio click e 0,005 $ per ogni click dei referrals. Si può richiedere il pagamento al raggiungimento dei 2$ e dopo aver fatto almeno 80 click (bastano 20 giorni); va ricordato, comunque che non conviene farsi accreditare cifre irrisorie perché Paypal e Alertpay si tengono una piccola commissione che, se possibile, è sempre meglio risparmiare (facendsi fare meno accrediti più corposi).
UpBux è semplicissima da usare. La prima cosa da fare è iscriversi cliccando qui (o sul banner in basso), compilare il form che appare scegliendo un nick, indicando la propria mail (vera) e quella di Alertpay e Paypal (se avete solo una delle due, scrivete la stessa mail in entrambe, poi al momento del pagamento sceglierete la società che preferite), lasciate i campi Referrer e Country intatti (senza modificarli), quindi inserite i captcha, ovvero i tre caratteri che vedete in basso, nell'apposito form. Ecco fatto! Nulla di più semplice. Ed ora?
Cliccate su "View Ads nel menù in alto e potrete vedere i link disponibili: una volta cliccato sulla pubblicità, comparirà un bottoncino da cliccare a sua volta. La pubblicità vera e propria si aprirà in una nuova scheda e dopo una ventina di secondi, durante i quali potete fare ciò che volete (non dovete guardarla per forza!) accrediterà 0,01$ sul vostro account. Chiusa una pubblicità, ne aprite un'altra e così via fino ad aver cliccato tutti i link: ci vogliono meno di 5 minuti! Così vi sarete guadagnati la pagnotta.
Vediamo adesso le altre possibilità che UpBux ci offre. Innanzitutto, come in ogni Ptc, abbiamo la possibilità (necessita, per guadagnare bene!) di avere dei referrals. Clicchiamo su "My account" nel solito menù in alto e, nella nuova pagina a sinistra, su "Banners": qui possiamo vedere vari banners inseribili nel nostro sito o blog ma soprattutto il nostro Referral link, da dare ai nostri conoscenti e non solo affinché si iscrivano diventando nostri referrals. (é molto più semplice a farsi che a dirsi, il che è tutto dire!)

Possiamo inoltre affittare dei referrals. Dalla pagina "Account summary" (il link è sopra "Banners") clicchiamo su "Referrals" a destra e ci è offerta la possibilità di affittare pacchetti di varie dimensioni (da 3 a 100) al costo di 0,26$ ciascuno, recuperabili se clicca almeno 2 link al giorno: è una possibilità interessante.
Abbiamo poi vari livelli di utenza: quella iniziale è Standard, ma possiamo effettuare l'upgrade e diventare membri Golden (pagando 80$ l'anno) o Ultimate (820$ all'anno!). Sono ovviamente sconsigliati per chi è alle prime armi, ma in teoria per i più esperti e coraggiosi qui soldi sono ampiamente recuperabili e si possono ottenere enormi guadagni.
Ci sono anche dei giochi d'azzardo dove potete utilizzare il denaro guadagnato (a vostro rischio e pericolo).

Un'idea di guadagno possibile? Il massimo numero di referrals diretti, per gli utenti standard, è di 100. Se cliccano mediamente 3 link ciascuno, abbiamo un totale mensile di 46$!
.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
In ogni caso, il modo migliore per imparare è iscriversi ed iniziare a cliccare, diffondendo il proprio referral link. E allora, che cosa state aspettando? Iniziamo a guadagnare!

Come avevo anticipato nel post precedente, la prima cos che ci serve per guadagnare con il web è un conto online. Le due principali società che ci offrono la possibilità di aprirne uno sono Paypal ed Alertpay. Entrambe offrono ottimi servizi, naturalmente gratuiti: pagheremo solo una piccola commissione, o in alternativa una piccola percentuale, ad ogni pagamento ricevuto.
Paypal è la più nota e semplice da usare: ci offre tre tipologie differenti di conto.

Dunque cliccate qui, poi su "Registrati oggi stesso" in basso e scegliete la soluzione Premier, che vi consente di ricevere pagamenti senza limiti a tariffe contenute, compilate tutti i campi richiesti ed accettate... Voilà! Ecco il conto. Si usa facilmente ed è in italiano.
Alertpay è più recente ed è disponibile solo in inglese. Dato che è un pò più difficile da usare, consiglio almeno a chi è alle prime armi di iscriversi invece su Paypal. 
Buona parte delle Ptc accettano entrambe le possibilità, alcune solo Paypal o solo Alertpay; in ogni caso, almeno all'inizio, Paypal basterà ed avanzerà.
Tra l'altro, entrambe le società offrono la possibilità di avere dei referrals che, se particolarmente attivi, ci faranno guadagnare qualche soldo extra. Di questo, comunque, parleremo in seguito.

Intanto iscrivetevi, quindi, e preparatevi: nel prossimo post parlerò di una prima Ptc, che ci consentirà di cominciare a guadagnare davvero.
Non si mangia, non è una sigla del football americano, non è il nuovo modello di Kawasaki.
PTC significa Paid To Click, cioè, in italiano, "pagato per cliccare": è una delle migliori e più accessibili possibilità di guadagno online.
Una Ptc, infatti, ci paga per cliccare su alcuni link pubblicitari. Si apre la pagina con la pubblicità, si aspetta una trentina di secondi ed il denaro viene accreditato sul nostro conto. Nulla di più semplice: ci vuole un attimo, non ci arrivano montagne di email ad intasarci la casella di posta, è comodo.
Le cifre: basse, sì, ma le possibilità di guadagnare ci sono eccome. Una Ptc, infatti, paga mediamente tra gli 0,005$ e gli 0,02$ per link cliccato, offrendoci (sempre in media) 4 pubblicità da visitare al giorno. Mi immagino la reazione: che miseria! Ma la fretta spesso ci può trarre in inganno.
Ammettendo infatti 4 click a 0,01$ l'uno, guadagneremo 0,04$ al giorno, per un totale di 1,2$ al mese. La vera fonte di guadagno delle Ptc è, però, la possibilità di avere dei referrals: persone che si iscrivono indicando il nostro nickname (il nostro nome identificativo sul sito, insomma) e che rimarranno strettamente legati a noi, garantendoci una rendita (generalmente la metà di quanto è pagato a noi) per ogni click effettuato da loro. Ai nostri referrals non cambierà nulla, guadagneranno sempre lo stesso, ma noi potremo arrivare a cifre davvero interessanti. Un esempio?
Con 50 referrals che cliccano 4 link al giorno noi guadagnamo, supponendo 0,005$ a click, (pochissimo! molte ptc pagano il doppio) 50*4*0,005 = 1$ al giorno, pari a 30$ al mese. Questo senza fare niente! Una volta trovati dei referrals, saranno i loro click a farci guadagnare.
La maggior parte delle Ptc non pone limite al numero di possibili "figliocci", e possiamo (dobbiamo!) lavorare contemporaneamente su più di una Ptc. Immaginate quanto si potrebbe guadagnare su 3 ptc con 100 referrals ciascuno... No, anzi, ve lo dico io: 180$ al mese! Non vi sembra una grande opportunità?
Se la risposta è no, ricredetevi. Non sono finite qui le possibilità di guadagnare con le Ptc: esse offrono infatti la possibilità di affittare referrals, per cifre che generalmente si recuperano ampiamente, o di effettuare un upgrade e passare ad un livello Premium, che ci garantirà un maggior guadagno per ogni click. Non sempre è conveniente effettuare queste operazioni: analizzeremo caso per caso le situazioni, cercando di capire quando vale la pena investire (soldi già guadagnati, eh! nulla dalle nostre tasche) e quando no.
E questi soldi, come si ricevono? Non possono mica saltare fuori dal lettore Cd!
Il passo zero, preliminare, è aprire un conto Paypal o Alertpay, sul quale le società potranno accreditarci il denaro quando lo richiederemo, a patto che abbiamo superato il payout minimo, ovvero che abbiamo raggiunto una cifra sufficiente, per la società ptc, per pagarci (variabile, generalmente da 2$ a 10$). Di questo, parlerò nel prossimo post, guidandovi attraverso la creazione di un conto online. Seguiranno una serie di recensioni alle migliori Ptc e guide varie che vi aiuteranno a rendere al meglio.
Nel frattempo non montatevi la testa: l'ho già detto e lo ripeto, soldi non pioveranno sulla testa di nessuno. Ma sì, sì, dannazione, un'opportunità per guadagnarceli c'è e va sfruttata.
Piuttosto,aggiungete questo blog ai vostri preferiti, per seguirlo al meglio. Guadagnamo con il web.

Guadagno online. Navigando nel web se ne sente parlare poco e male, o spesso (ed è ancora peggio) troppo bene. Sono passati (ammesso che siano mai esistiti) i giorni in cui si vendeva la limonata sul banchino di legno, nelle giornate calde d'estate, a 1000 lire al bicchiere.

Oggi, con internet, si è aperta una nuova frontiera di guadagno, che pochi conoscono, molti temono, qualcuno varca, spesso con ottimi risultati. 
Perché attenzione: guadagnare non significa investire 2 euro ed ottenerne un milione, come molti vorrebbero far credere possibile. Se questo è il vostro obiettivo, piantate i soldi in giardino ed aspettate che cresca un albero di denaro: probabilmente avrete più possibilità. 
Guadagnare vuol dire però "ricavare un utile da un lavoro", il che è certamente reso più facile se la spesa che facciamo è pari a zero. 
Già, zero: perché con il web si può guadagnare anche senza spendere, impiegando solo tempo, pazienza e buona volontà. Nemmeno troppo, a dir la verità: con alcuni accorgimenti, un pò di astuzia e perché no, buoni consigli si può guadagnare con il giusto tempo e fatica. 
Massimo risultato con minimo sforzo. Una formula vincente.
A nessuno dispiace arrotondare, fare quei due soldi in più che fanno sempre comodo.
Nasce cosìquesto blog, per raccogliere consigli allo scopo di guadagnare con il web, concentrandosi innanzitutto sulle più semplici fonti di guadagno, le Ptc, delle quali parlerò nel prossimo, primo vero post.