Come avevo anticipato nel post precedente, la prima cos che ci serve per guadagnare con il web è un conto online. Le due principali società che ci offrono la possibilità di aprirne uno sono Paypal ed Alertpay. Entrambe offrono ottimi servizi, naturalmente gratuiti: pagheremo solo una piccola commissione, o in alternativa una piccola percentuale, ad ogni pagamento ricevuto.
Paypal è la più nota e semplice da usare: ci offre tre tipologie differenti di conto.

Dunque cliccate qui, poi su "Registrati oggi stesso" in basso e scegliete la soluzione Premier, che vi consente di ricevere pagamenti senza limiti a tariffe contenute, compilate tutti i campi richiesti ed accettate... Voilà! Ecco il conto. Si usa facilmente ed è in italiano.
Alertpay è più recente ed è disponibile solo in inglese. Dato che è un pò più difficile da usare, consiglio almeno a chi è alle prime armi di iscriversi invece su Paypal. 
Buona parte delle Ptc accettano entrambe le possibilità, alcune solo Paypal o solo Alertpay; in ogni caso, almeno all'inizio, Paypal basterà ed avanzerà.
Tra l'altro, entrambe le società offrono la possibilità di avere dei referrals che, se particolarmente attivi, ci faranno guadagnare qualche soldo extra. Di questo, comunque, parleremo in seguito.

Intanto iscrivetevi, quindi, e preparatevi: nel prossimo post parlerò di una prima Ptc, che ci consentirà di cominciare a guadagnare davvero.
edit post

Comments

0 Response to 'Il passo zero per guadagnare con il web: apriamo un conto virtuale'

Posta un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!